[Unboxing] Armoured Clash Prussian Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    Member
    Posts
    9,489
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Con l'annuncio della nuova edizione di Dark Age e l'offerta che avevo trovato su mercatino IC, ho deciso di rinviare Dark Age a data da definirsi e accompagnare i giochi che seguo adesso(Warmahordes e Infinity, se contiamo che BB non richiede un grossissimo sforzo mnemonico come regolamento) con l'inizio di questo strategico, sempre più diffuso e acclamato dal web dei wargames.
    Sto leggendo il regolamento e lasciatemi dire che ne sono entusiasta, è particolareggiato e molto, molto preciso e tattico, non lascia scampo a errori; a questo va ad aggiungersi un range di modelli che per rapporto qualità/prezzo e quantità/prezzo, risulta tra i migliori sul mercato.
    Con delle aste su ebay al momento mi sono accaparrato una marea di roba restando sotto i 100€ e avendo pezzi terrestri e navali a volontà, unica carenza a cui sopperirò ma un po' più avanti, sono le forze aeree(zeppelin! "Non aveva il biglietto", per citare Indiana Jones).

    Ebbene, a soli cinque giorni dalla spedizione, dopo essermi aggiudicato l'asta delle forze di terra Prussiane più belle da mettere in campo(box contenente tra scenici, modelli giocabili ed extra circa 100€ di materiale se non di più, non ho fatto conti precisi) a 60€, mi vedo recapitare un pacco proprio mentre sono in giardino con Poldino, che subito si appropinqua a scartarlo per me con le sue zanne affilate(sto romanzando... col ca**o! Lo avrebbe disentegrato).
    Ed ecco il seguente unboxing, alcune annotazioni:
    - scenici dettagliatissimi e bellissimi, sono innamorato della fabbrica :wub:
    - ponte gigantesco!
    - non capisco l'utlità dei 4 tesserini con scritto armoured clash e bianchi sul retro
    - il Metzger è più grosso che alto, bellissimo, dettagliato, come me l'aspettavo, stesso si può dire per gli Schildtrager, minuscoli invece i robot Prussian Scandinavia, ma belli pure quelli
    - carri armati migliori di quanto pensassi, in particolare l'A9-V e i piccoli Walze!
    - non male anche i token fanteria con i loro dadini, un'aggiunta di classe devo dire

    Per questo unboxing ho messo in velocità anche il metro in mezzo ogni tanto, così da dare un'idea delle dimensioni, non oso pensare alla grandezza di Dreadnought e Sky Fortress dopo aver potuto comparare di persona Metzger e Emperor Battleship e alla luce delle immagini pescate dal web.

    IMG_2633

    IMG_2639

    IMG_2640

    IMG_2641

    IMG_2643

    IMG_2644

    IMG_2646

    IMG_2649

    IMG_2652

    IMG_2653

    IMG_2655

    IMG_2657

    IMG_2660

    IMG_2661

    IMG_2665

    IMG_2666




    Per farvi capire cosa intendo, quando dico che alcuni pezzi di sto gioco sono mastodontici(e il prezzo è di conseguenza assolutamente giustificato, senza far riferimento alla qualità indubbia della resina dei modelli), alcune immagini pescate dalla rete:
    DystopianWarsPrussiansToDo
    DSC02313

    Ora calcolate le dimensioni della Emperor Battleship che avete visto le altre volte al club, un pezzo grande di dimensioni leggermente inferiori a quelle del Metzger che vedete nelle mie foto; adesso guardate la prima delle immagini prese in Internet e confrontate quelle due bestie con le due dreadnought Prussiane(le navi a 5 torrette) e con l'Imperium Sky Fortress(mega zeppelin), che son circa 14-15cm di lunghezza; aggiungete che non sono i pezzi più grossi del gioco.
    Della stessa grandezza ci sono tipo i calamaroni giapponesi, le carrier di molte fazioni e altre bestie meccaniche, mi sto rendendo conto che prende pezzi davvero enormi, le partite devono essere davvero belle da vedere(e alcuni battle report lo dimostrano), sicuramente i pezzi sono per la maggior parte più grandi di quelli di dreadfleet o battlefleet gothic, pur mantenendo proporzioni perfette tra loro.

    Soddisfattissimo dell'acquisto, mi dispiace aver venduto un po' di rimanenze di Re dei Sepolcri per sovvenzionarlo, ma finchè stan lì a prendere la polvere, meglio così :D



    Prossima settimana vedrete tutto di persona al club! :)
     
    Top
    .
  2. KarasuTengu77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo bello il Metzger, ricorda troppo un Giant Robot o un Iron Giant... belli anche gli scenari. Generalmente come vengono realizzate le linee di costa? O meglio la differenza tra terraferma e mare? Vi sono penalità nel superare argini o falesie? Potrebbe essere un'idea usare tessuto o carta blu per mare e un foglio di polistirene variabile tra 5 e 20 mm? (con falesie, spiagge, delta, estuari, porti, penisole, fiumi; il tutto componibile)? Oppure tenere il tutto in 2d semplifica meglio e rende più varia la possibilità di composizione dello scenario?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    Member
    Posts
    9,489
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KarasuTengu77 @ 15/6/2013, 10:27) 
    Troppo bello il Metzger, ricorda troppo un Giant Robot o un Iron Giant... belli anche gli scenari. Generalmente come vengono realizzate le linee di costa? O meglio la differenza tra terraferma e mare? Vi sono penalità nel superare argini o falesie? Potrebbe essere un'idea usare tessuto o carta blu per mare e un foglio di polistirene variabile tra 5 e 20 mm? (con falesie, spiagge, delta, estuari, porti, penisole, fiumi; il tutto componibile)? Oppure tenere il tutto in 2d semplifica meglio e rende più varia la possibilità di composizione dello scenario?

    I Metzger sono il motivo per cui ho iniziato i Prussiani :D
    Gli scenari sto pensando di duplicarli, ho trovato qualche tutorial in rete ma magari chiedo il vostro aiuto, così facciamo un bel po' di materiale.
    Per il resto puoi fare quello che vuoi, ogni scenario viene utilizzato in maniera ottimale e il più realistica possibile, puoi fare scogliera(ovviamente invalicabile tranne per modelli volanti!) o spiaggia, da cui puoi ovviamente far arrivare le varie Carrier con truppe trasportate da far sbarcare, unendo così gli scenari di terra e mare.
    Oppure puoi giocare con terra e mare assieme evitando di farli intersecare, sbattendotene e guidando le forze navali e quelle di terra in contemporanea, in pratica dirigendo due battaglie che avvengono nello stesso momento.
    Possibilità infinite, ovviamente gli scenari, più sono realistici e complessi meglio è, non serve avere tappetino verde e tappetino blu che si toccano per giocare in comodità.
     
    Top
    .
2 replies since 15/6/2013, 08:33   76 views
  Share  
.