Trucchi, barbatrucchi e tutorial

Raccogliamo qui tutorial, link utili, scoperte personali e trucchi per semplificare il duro lavoro che è la conversione o creazione da 0 dei nostri capolavori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KarasuTengu77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raccogliamo qui tutorial, link utili, scoperte personali e trucchi per semplificare il duro lavoro che è la conversione o creazione da 0 dei nostri capolavori!

    CARICATORE AD ALTA CAPACITA' PER PISTOLE A COLLA TERMICA

    Scoperto lavorando spesso con pistole a colla termica.

    Se si vuole lavorare per una sessione piuttosto lunga e non si vuole perdere tempo a ricaricare la pistola, basta incollare uno dietro l'altro i cilindretti di colla solida.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    784
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sembra strano ma anche io do un suggerimento in merito:
    MAI USARE IL VERNIDAS.
     
    Top
    .
  3. KarasuTengu77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo barbatrucco (un pò una banalità, probabilmente alcuni lo conoscono già, l'ho scoperto per caso stasera sperimentando per le molle del mio Pogo, volevo evitare di usare le molle di penne a scatto, troppo sottili) per creare molle estese o condotti a spirale di macchinari steampunk o fantasy. Prendete una graffetta, raddrizzate il filo di metalo, prendete una vite e con una o due pinze attorcigliate il filo attorno alla vite seguendone le spire. Queste ultime regoleranno in parte la distanza delle spire del filo di metallo e le terranno allineate. Una volta finito svitate la molla e voilà. Se serve una molla più compatta (spire che si toccano) basta infilarla su un chiodo dello spessore giusto e comprimere le spire con pinza.
     
    Top
    .
  4. Conte Giulius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tampo fa diedi a davide il mio tutorial su come ataccare le decalcomanie, nopn so dove lo abbia buttato, posso postarlo qui?

    Edited by ultimalleanza - 14/10/2012, 23:17
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    784
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Fallo qui o apri un topic.
     
    Top
    .
  6. KarasuTengu77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è un trucco veloce va bene qui, se è un tutorial meglio un topic a se stante credo.
     
    Top
    .
5 replies since 14/10/2012, 12:57   106 views
  Share  
.