Consigli ed idee per migliorare i vostri lavori

come creare un effetto fibra di carbonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MastroGian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e ben ritrovati,sono Gianluca.
    Michele mi ha chiesto di fare un saltino qui ogni tanto per mettere a disposizione la mia esperienza.Vi rispondo volentieri se avete domande su tecniche pittoriche o scultoree o su come fare a migliorare le vostre basette o diorami.Tempo permettendo spero di riuscire anche a fare qualche piccolo tutorial su diverse tecniche o materiali.
    Non so se è meglio aprire ogni volta una nuova discussione o fare tutto in un unico topic,mi direte voi.
    Mi è venuto in mente,parlando con Gianmaria e Michele,di spiegare come si fa l'effetto fibra di carbonio(scrivete fibra di carbonio su google e capirete di cosa parlo) sui modelli in maniera semplice e poco costosa.Mi era passata tra le mani una foto di un'armatura crisis tau fatta in questo modo e qualcuno mi aveva chiesto chiarimenti.Esistono decals già fatte con questo effetto da comprare e nemmeno troppo costose per modellini di auto e moto.l'unico problema è che diventa difficile tagliarle ed incollarle su superfici piccole e irregolari come potrebbero essere le armature tau o space marines.
    Si può fare allo stesso modo con il colore in maniera molto veloce,pochi minuti ve l'assicuro.La cosa migliore sarebbe usare smalti (tamiya,humbrol) che sono più sottili e lucidi degli acrilici ma vanno bene anche acrilici come i vallejo o simili (i citadel li sconsiglio perchè sono troppo densi e sarebbe meglio usare l'aerografo...si possono anche usare un paio di bombolette se non avete l'aerografo).Si da al pezzo una base di nero lucido,una volta asciutto si stende sopra una pezzetto di calza o collant con una trama abbastanza fine,non bisogna tirarla troppo per non distorcere la trama,e poi si spruzza sopra un grigio chiaro o un colore metallico.Si toglie la calza e voilà la trama è fatta...basta solo dare un coprente lucido al pezzo(va bene anche con un po' di cotone imbevuto di polish,quello per le carrozzerie per capirci,passare sopra al pezzo per lucidarlo) e l'effetto è completo.
    Sperando che a qualcuno possa tornare utile.Ciao alla prossima
     
    Top
    .
0 replies since 16/10/2012, 00:12   59 views
  Share  
.